Disuguaglianze socio-economiche nell'accesso alla prevenzione del cancro: firma ora per dire NO!

Incidenza e mortalità per cancro non dipendono solo dalle caratteristiche della malattia. Numerosi e recenti studi hanno fatto emergere una gravissima realtà: le disuguaglianze socio-economiche tra persone che ricevono una diagnosi di tumore - anche all'interno dello stesso Paese - incidono negativamente sulle probabilità di sopravvivenza.

Come Fondazione Veronesi crediamo che nel 2024 questo problema debba essere portato all'attenzione dell'opinione pubblica e risolto per garantire un accesso equo a tutta la popolazione.

persone hanno già firmato. Partecipa anche tu!

È un successo!

Firma il nostro appello e unisciti a tutte le persone che ci stanno aiutando a rendere tutto questo possibile. Grazie per il tuo sostegno!

Devi inserire il nome.
Devi inserire il cognome.
L'indirizzo e-mail non è corretto.
Il telefono non è corretto.
Per firmare devi selezionare la casella.